Avvisi Domenica 23 febbraio 2020

      Nessun commento su Avvisi Domenica 23 febbraio 2020

Martedì i ragazzi del dopocomunione invitano tutti ad assistere allo spettacolo teatrale che hanno preparato. Appuntamento alle 17,00 in teatro. Ingresso libero.

Mercoledì prossimo è Mercoledì delle Ceneri, inizio della Quaresima. Messe e imposizioni delle Ceneri alle 8,30 e 9,30. Alle 17 in chiesa superiore, ci sarà la Liturgia delle Ceneri per i bambini della Prima Comunione (che NON faranno catechismo martedì e giovedì) e i ragazzi del dopocomunione. Ci sarà ancora la S. Messa con l’imposizione delle Ceneri alle 18.30 dove dono particolarmente invitati i ragazzi delle Cresime e i loro genitori, il postcresima e il gruppo giovani. E ancora S. Messa e imposizione delle Ceneri alle 21, sempre in Chiesa superiore.

Il mercoledì delle Ceneri è giornata di astinenza dalle carni e digiuno (si salta almeno un pasto).

Venerdì, e tutti i venerdì di Quaresima, ci sarà la Via Crucis alle 17,30 in Chiesa superiore e la catechesi sulle “sette parole di Gesù sulla Croce”, alle 19,00 in cappella inferiore.

Vi ricordiamo che dal 2 al 7 marzo, in occasione degli esercizi spirituali per tutta la comunità parrocchiale, saranno sospesi tutti i gruppi e le attività. Vi invitiamo a prendere e diffondere il volantino con il programma dettagliato degli esercizi e delle catechesi sulle 7 parole. Gli esercizi saranno predicati da don Gianmario Pagano e le celebrazioni, penitenziale di giovedì ed eucaristica di sabato sera, saranno presiedute dal nostro Vescovo di settore, Mons. Gianpiero Palmieri.

L’UNITALSI celebra la 19ma edizione della sua Giornata Nazionale, proponendo una “piantina d’ulivo”, simbolo di pace e fratellanza. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere il pellegrinaggio, e i numerosi progetti di solidarietà in cui l’associazione è impegnata al servizio delle persone più deboli, grazie al costante e generoso impegno dei propri soci. Vi invitiamo ad avvicinarvi ai volontari anzitutto per conoscere l’associazione dei TRENI BIANCHI, e se volete, prendere una piantina.