Emergenza Coronavirus : Dirette e Video dalla Parrocchia + supporti per la Preghiera

Fino a data da destinarsi sono sospese tutti i gruppi e le attività parrocchiali ed anche tutte le Messe (feriali e festive) compresi i funerali e qualsiasi altra celebrazione. Per affrontare insieme questa emergenza e restare uniti nella preghiera e nella fede, la Parrocchia si e’ attivata per trasmettere in diretta streaming ogni giorno le SS. Messe e le altre funzioni. 
In questa pagina pubblicheremo tutti i link per seguire in diretta – ma saranno disponibili per la visione anche successivamente – i contenuti video.

Coraggio la preghiera non conosce barriere e ci unisce veramente con Dio e tra di noi. I sacrifici che ci vengono chiesti facciamoli per amore di Dio e come opera quaresimale; porteranno molto frutto. Dio vi benedica!

Il Papa concede l’Indulgenza plenaria agli affetti da coronavirus, a chi in qualsiasi modo si prende cura di loro e a chi prega perché questa pandemia finisca presto – Video messaggio di Don Romano a questo link

 

Giovedì 2 Aprile
Ore 18,00: preghiera del Rosario
Ore 18,30: S. Messa

Link

Domenica delle Palme….senza Palme: in questo video Don Romano ci spiega come e perché non dobbiamo preoccuparci.
Gesù bussa alla porta del cuore e noi con il nostro amore lo accogliamo perché possa fare un ingresso trionfale nel nostro cuore

Video messaggio per i nostri bambini : Gesù entra a Gerusalemme per portare a compimento il suo amore fino alla fine, offrendo la vita per vincere il peccato, la sofferenza e la morte. Non avremo in mano i ramoscelli di ulivo ma un cuore pieno di amore e preghiera per accoglierlo con gioia nella nostra vita è nella nostra casa. I disegni che ci manderete ci aiuteranno a celebrare la S. Messa di domenica gridando con gioia: OSANNA AL FIGLIO DI DAVIDE! BENEDETTO COLUI CHE VIENE NEL NOME DEL SIGNORE!  

Preghiera a San Luca, protettore dei medici

 

In questo periodo non possiamo ricevere l’Eucarestia a Messa : in questi casi la Chiesa ci incoraggia a compiere un atto di “Comunione spirituale”, in cui ci uniamo a Dio attraverso la preghiera. È un modo splendido per esprimere a Dio il nostro desiderio di essere uniti a Lui quando non riusciamo a completare quell’unione ricevendo la Santa Comunione. Al link di seguito potete scaricare una piccola spiegazione e la preghiera .
Comunione spirituale : video di approfondimento a cura di Don Romano
Comunione spirituale: spiegazione e preghiera

Per la preghiera
Sussidio per la preghiera del S. Rosario del 19 Marzo – San Giuseppe
CELEBRARE E PREGARE IN TEMPO DI EPIDEMIA – Sussidio a cura dell’Ufficio Liturgico Nazionale – CEI

Archivio Video
Guarda la lista dei video dei giorni scorsi