Avvisi Domenica 15 dicembre 2019

      Nessun commento su Avvisi Domenica 15 dicembre 2019

Domani (lunedì 16) inizia la NOVENA DI NATALE. La celebreremo in due diversi orari per dare più ampia possibilità di partecipazione, e cioè: alle 7 del mattino, e alla Novena segue la S. Messa alle 7,30 (solo nei giorni feriali). Nel pomeriggio, alle 18 e, a seguire, la S. Messa delle 18,30; perciò il Rosario sarà alle 17,30.

Giovedì vi invitiamo ai CANTI DI NATALE SOTTO L’ALBERO: alle 18,45 sul sagrato, i ragazzi della Scuola Sacro Cuore canteranno le canzoni natalizie. Tutti siete invitati a partecipare.

Venerdì dopo la S. Messa delle 18,30 ci sarà L’ADORAZIONE EUCARISTICA FINO ALLE 22. Dalle 19 alle 20 l’adorazione sarà guidata da don Francesco sui personaggi dell’Avvento. Dalle 21 alle 22 vi invitiamo ad adorare insieme il Signore perché la luce di Cristo illumini la notte dei giovani, delle famiglie, dei poveri, dei malati.

Riproponiamo il CAPODANNO ALL’OMBRA DEL CAMPANILE e cioè viverlo come comunità parrocchiale: cenone preparato da un catering, animazione gioiosa ma anche un momento di preghiera per iniziare il nuovo anno nel Nome del Signore. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi in segreteria da Rosaria entro il 24 dicembre.

Vi ricordiamo che oggi pomeriggio (domenica) alle 18,00 in teatro ci sarà il nostro spettacolo natalizio: LA VOCE DEL NATALE realizzato da rappresentanti di tutti i gruppi parrocchiali.

Avvisi Domenica 8 Dicembre 2019

      Nessun commento su Avvisi Domenica 8 Dicembre 2019

IO C’ENTRO: incontri di educazione alla mondialità, per aprire gli occhi sul mondo e sulle nostre responsabilità. Giovedì 12 alle 21,00 per famiglie e adulti, venerdì 13 alle 20,00 per giovani e universitari. Domenica prossima nella Messa delle 18,30 i temi trattati negli incontri diventeranno preghiera.

Venerdì dopo la S. Messa delle 18,30 ci sarà l’adorazione eucaristica fino alle 22. Dalle 19 alle 20 l’adorazione sarà guidata da don Francesco per vivere in preghiera l’attesa di Gesù che viene. Dalle 21 alle 22 vi invitiamo ad adorare insieme il Signore perché la luce di Cristo illumini la notte dei giovani, delle famiglie, dei poveri, dei malati.

Con gioia vi invitiamo ad assistere allo spettacolo teatrale di Natale. La compagnia teatrale “Er Pallotti” espressione della comunione dei vari gruppi parrocchiali rappresenterà: LA VOCE DEL NATALE. Lo spettacolo, che si articolerà in più quadri, vedrà la presenza di bambini ed anziani, giovani e adulti, nonché dei cori che animano le nostre celebrazioni. Il biglietto costa 5 euro che tutti hanno deciso di destinare al restauro del campanile. E allora sabato 14 dicembre alle 21,00 e domenica 15 alle 18,00 tutti al teatro San Luca!.

Domenica prossima vi invitiamo a portare con voi i bambinelli dei vostri presepi perché durante le SS. Messe li benediremo.

Avvisi Domenica 1 dicembre 2019

      Nessun commento su Avvisi Domenica 1 dicembre 2019

Iniziamo il Tempo forte di Avvento con un ritiro per tutta la comunità parrocchiale oggi (domenica) alle 15,30 in cappella inferiore. Tutti siete invitati a partecipare.

Continua la Novena dell’Immacolata, ogni giorno alle 17,50.

Venerdì consueto appuntamento del primo venerdì del mese con l’adorazione eucaristica dalle 10 alle 22,30. Ogni venerdì di Avvento dalle 19 alle 20 sarà guidata da don Francesco, mentre l’ultima ora (il 1° venerdì animata dal gruppo di Medjugorie) sarà, ogni venerdì, una luce nella notte per ascoltare il grido dei poveri, dei malati, delle famiglie, dei giovani e pregare per loro e con loro.

Sabato a mezzogiorno preghiera del Rosario, con don Roberto, presso l’edicola della Madonna a Largo Preneste.

Sabato, vigilia dell’Immacolata, alle 19,30 in Chiesa superiore si terrà il concerto: “A te Maria voglio cantare”; meditazioni poetico musicali tratte dal Laudario alla Vergine di Padre Turoldo.

Lunedì 9 dicembre scade il termine per partecipare al concorso Presepe. Il modulo di partecipazione lo si trova in accoglienza.

È la prima domenica del mese e vogliamo pregare per i poveri della nostra parrocchia perché Gesù che si fa povero per venire a salvarci, ci renda suoi strumenti per l’aiuto di questi nostri fratelli. Grazie per aver donato € 1229,00 a novembre; uscendo trovate come di consueto il salvadanaio dei poveri.