Avvisi Domenica 22 Ottobre 2017

      Nessun commento su Avvisi Domenica 22 Ottobre 2017

Questa sera (domenica) ci sarà la conclusione della festa di San Luca con lo spettacolo teatrale “Il Piccolo Principe” rappresentato dal laboratorio teatrale dei bambini dell’oratorio; i bambini invitano la Comunità parrocchiale a riunirsi in gioiosa fraternità a conclusione della festa di San Luca.

Domani (lunedì) riprenderanno gli incontri del gruppo Tabor con la partecipazione alla S. Messa delle 9,30. Alle 18 invece, ci sarà la riunione dei ministri straordinari della Comunione.

Giovedì INIZIANO GLI INCONTRI DI LECTIO DIVINA che si terranno ogni giovedì alle 21 e sono aperti a tutti.

Visto il grande interesse suscitato dalla mostra fotografica realizzata in occasione del 60° anniversario della nostra Parrocchia, verrà prolungata la possibilità di visitare la mostra per tutta questa settimana, fino a domenica prossima.

In occasione del 60° È STATO REALIZZATO UN CALENDARIO PARROCCHIALE che riporta anche i principali appuntamenti della parrocchia (che verranno confermati o smentiti dai vari avvisi settimanali).  Proprio per questo segue l’anno pastorale e inizia da questo mese di ottobre, fino a ottobre 2018. Lo trovate all’ingresso della Chiesa presso l’Accoglienza.

Domenica prossima durante la Messa delle 11,15 vogliamo pregare insieme per dare il benvenuto al nuovo viceparroco, don Francesco, che è qui ormai da due mesi. Insieme a lui diamo il benvenuto anche don Juscelino che risiede in parrocchia per motivi di studio ma anche come prezioso collaboratore. Al termine della Messa, nel campo sportivo ci intratterremo per un aperitivo con loro.

Avvisi Domenica 1 Ottobre 2017

      Nessun commento su Avvisi Domenica 1 Ottobre 2017

Mercoledì alle 18,30 incontro con chi desidera collaborare per preparare la liturgia delle celebrazioni per la festa di San Luca.

Giovedì alle 21 inizia il corso di catechesi per i fidanzati che si preparano al Matrimonio.

Venerdì prossimo è il primo venerdì del mese. Dopo la S. Messa delle 9,30 predicazione di padre Felice e adorazione eucaristica tutto il giorno. Alle 18,30 S. Messa, poi l’adorazione prosegue fino alle 22,30; dalle 21 in poi è animato dal gruppo di preghiera di Medjuogorie.
Inoltre nel contesto della Settimana diocesana della famiglia, dalle 19 alle 21,30 ci sarà l’adorazione per le famiglie, guidata con brevi meditazioni.

Oggi, giornata della Caritas parrocchiale.
Stanno aumentando le richieste di aiuto rivolte a “quartieri solidali”, per cui facciamo appello a nuovi volontari che possano offrire un paio di ore a settimana per questo nuovo servizio caritas.
La Caritas di Roma propone il Corso base di formazione al volontariato. Il corso diocesano inizierà il 16 ottobre per concludersi il 28 novembre.

Sabato 7 ottobre in 55 supermercati sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas diocesana di Roma. La nostra parrocchia effettuerà la raccolta presso il supermercato Simply di Via Roberto Malatesta. All’uscita, vicino al salvadanaio, potete avere informazioni. Grazie per la raccolta della prima domenica di settembre che è stata di 1180,00 euro.

Vi invitiamo a prendere all’uscita della Chiesa i volantini da diffondere per far conoscere il programma della festa di San Luca.