Festa di SAN LUCA 2020 – programma della festa dal 12 al 17 Ottobre 2020

Grazie a Dio siamo riusciti, osservando le vigenti norme per il contenimento del Covid-19,
a realizzare un programma di festeggiamenti per il nostro
SAN LUCA MEDICO ED EVANGELISTA.

Festa SAN LUCA 2020 – Lettera opuscolo di presentazione dei festeggiamenti a cura del Parroco e del Presbiterio

Con la collaborazione di tutti sarà possibile ritrovarci per pregare e vivere momenti di gioiosa comunione fraterna e gastronomica.
CI SARANNO I FANTASTICI RAGAZZI DI THE CHORUS BAND che con la loro meravigliosa musica, dopo la S. MESSA PRESIEDUTA DAL CARDINAL VICARIO, ci aiuteranno a vivere una festa di famiglia come loro sanno fare in modo magistrale. Anche quest’anno saranno “illuminati e amplificati” da un altro gruppo di ragazzi strepitosi: il service “E LUCE FU” DELL’ORATORIO “EVVIVA MARIA”. Vi invitiamo a prendere visione e a diffondere il programma di tutta la settimana e a partecipare NUMEROSI E IN SICUREZZA perché osservando le regole anticovid non combineremo guai e ci divertiremo di più!

La festa di San Luca 2020 sarà dunque una preziosa opportunità per ritrovarci ad implorare l’intercessione del nostro Patrono Luca, medico ed evangelista, per la fine della Pandemia, per sentirci avvolti dalla misericordia di Dio, di cui abbiamo particolarmente bisogno, fino a diventarne testimoni credibili ed efficaci.
Una partecipazione numerosa, ordinata e responsabile sarà un importante segno per la nostra meravigliosa comunità e per il nostro stupendo Quartiere, un segno di resurrezione, un modo di alimentare la fede, la speranza e la carità.

Per questo vogliamo partecipare intensamente agli appuntamenti di preghiera per
riscoprire che per i cristiani la sofferenza si chiama CROCE, che Gesù si è fatto carico della croce liberamente e per amore. Per ricordarci che sotto la Croce c’è Maria la Madre di Gesù che è Addolorata ma piena di fede e speranza.
Noi sappiamo che dalla Croce non si scende ma SI RISORGE!
Come il nostro Patrono Luca, vogliamo esserne protagonisti per poter diventare annunciatori della Buona Notizia, del Vangelo della misericordia di Dio e continuare anche noi a scrivere una pagina degli “Atti degli Apostoli” attraverso la vita della nostra comunità parrocchiale di San Luca.

Buona festa di san Luca 2020!