Avvisi Domenica 19 Marzo 2017

      Nessun commento su Avvisi Domenica 19 Marzo 2017

Poiché quest’anno la FESTA DI SAN GIUSEPPE coincide con una domenica di Quaresima, verrà celebrata domani, lunedì 20 marzo.

VENERDÌ PROSSIMO celebriamo l’iniziativa delle 24 ORE PER IL SIGNORE, istituita da Papa Francesco. Il tema che orienterà la riflessione è:         

 Misericordia io voglio (Mt 9,13)

Nella nostra Parrocchia le 24 ore per il Signore inizieranno con la celebrazione della MESSA DELLE 18,30 PRESIEDUTA DA

     S. E. MONS. RINO FISICHELLA,
           Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione.

La Chiesa rimarrà aperta fino a mezzanotte per l’Adorazione eucaristica e la disponibilità dei sacerdoti per la Confessione. Anche nella giornata di sabato ci saranno i sacerdoti a disposizione e concluderemo con la S. Messa della quarta domenica di Quaresima alle 18,30.

Oggi l’UNITALSI celebra la 16ma edizione della sua GIORNATA NAZIONALE, proponendo una “piantina d’ulivo”, simbolo di pace e fratellanza. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere la sua attività istituzionale, il pellegrinaggio, e i numerosi progetti di solidarietà in cui l’associazione è impegnata quotidianamente, sull’intero territorio nazionale, al servizio delle persone più deboli, grazie al costante e generoso impegno dei propri soci. Vi invitiamo ad avvicinarvi ai volontari anzitutto per conoscere l’associazione dei TRENI BIANCHI, e se volete, prendere una piantina.

Dal 12 al 15 giugno faremo il PELLEGRINAGGIO A FATIMA per vivere come comunità parrocchiale questo importante anniversario dei 100 anni dall’Apparizione di Maria Santissima. Informazioni e iscrizioni da mercoledì presso la segreteria parrocchiale.

 

Avvisi Domenica 5 Marzo 2017

      Nessun commento su Avvisi Domenica 5 Marzo 2017

Da domani (lunedì) inizia la celebrazione delle Lodi tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, alle 6,15 nella cappella inferiore.

Oggi è la prima domenica del mese e orientiamo l’invito del Vangelo a fare elemosina, verso i poveri della Parrocchia. Vi siamo molto grati per aver donato, nel mese di febbraio, 1455,00 euro. Oggi la pratica quaresimale della preghiera, del digiuno e dell’elemosina diventino un gesto di carità per i poveri che la nostra comunità parrocchiale sostiene attraverso il servizio della Caritas parrocchiale. Come sempre trovate il salvadanaio all’uscita della Chiesa.

Durante la Quaresima vogliamo raccogliere, come lo scorso anno, prodotti per i carcerati che non hanno nessun sostegno dai familiari. In particolare: prodotti per l’igiene (sapone, bagnoschiuma, shampoo, sapone per la barba senza gas….) e biancheria intima nuova.
Potete lasciarli in segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 11 e dalle 16,30 alle 19,30.